Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!
IL FUTURO CHE CI ATTENDE?
“Viviamo in un mondo imperfetto. Povertà, malattie, mancanza di istruzione, distruzione ambientale, ormai i problemi sono fin troppo evidenti. Molte persone non hanno acqua pulita, per non parlare di cibo a sufficienza, e lo stile di vita insostenibile dei pochi ricchi sta creando cambiamenti climatici catastrofici Possiamo fare qualcosa al riguardo? Ci puoi scommettere che possiamo. La tecnologia è una spada a doppio taglio, ma la scienza e la ragione hanno reso la nostra vita incomparabilmente migliore e solo attraverso la scienza e la ragione possiamo sperare di creare una vera differenza nel futuro. Da idee radicali di trasformare la società e modificare la gestione dei governi a riferire su ciò che avviene nel mondo e come può fare un individuo a fare la differenza. Ecco come esplorare ciò che molti vedono come i problemi fondamentali del XI secolo.”
- Essere Realistici – E’ perfettamente normale essere irrazionali. Ma quando si tratta di AIDS e cambiamento climatico è necessario essere realisti.
- Scansionare i tuoi geni - Non è di grande utilità per voi, ma capire cosa stai passando ai tuoi figli.
- Mangiare più vegetali – E’ meglio per voi e per l’ambiente.
- Rendere energeticamente efficiente la tua casa - Le nostre case rappresentano circa un terzo delle nostre emissioni di carbonio, così ogni eco-guerriero dovrebbe cercare di rendere la propria vita a bassa emissioni di CO2.
- Sii gentile con le persone – Diventando sempre più compassionevole si può migliorare la vostra salute, e l’altruismo è contagioso.
- Condividi - Un sacco di energia si potrebbe risparmiare se solo le persone condividessero di più, in particolare le loro case.
- Lo spostamento verso la città - Per molti, la fuga dalle città significa ricrearsi una nuova vita in campagna. Ma per ridurre la tua impronta di carbonio, sarebbe meglio “coltivare” la tua vita in città.
- Diventare un consumatore scettico – Che fine fanno i vostri soldi nelle tasche degli agricoltori o dei proprietari di fabbriche o delle pubbliche amministrazioni?
- Vaccinare i bambini – Meno di 1 su 150 bambini muore prima dei 5 anni nei paesi sviluppati ma molta importanza deve essere data ai vaccini.
- Compensare le tue emissioni - Se ci si deve spostare via aereo o indulgere perché le nostre attività producono considerevoli quantità di carbonio sarà una tendenza sempre più importante.
- Attenzione al senso comune - Se i governi sono seriamente intenzionati a raggiungere i loro obiettivi, devono basare le loro decisioni su prove concrete e non nascondere nulla.
- Legalizzare le droghe – Le guerra alla e per la droga rendono il mondo un luogo molto più pericoloso.
- Dare alla polizia il vostro DNA – Dopo il rilevamento delle impronte digitali ora siamo in grado di rilevare le impronti genetiche, stiamo ancora a discutendo se sia levito che la polizia detenga profili di DNA in archivio. Ma l’unica risposta efficace è che tutti fornissero il proprio codice.
- Ridefinire una linea politica di fondo - I governi devono trovare il modo migliore di misurare i progressi che semplicemente guardare la ricchezza prodotta.
- Scoprire se siamo veramente in grado di raffreddare il pianeta – Dobbiamo fare il nostro dovere, piuttosto che semplicemente assumere posizioni a favore o contro la geoingegneria.
- Carbon tax e crediti - Le merci dovrebbero essere tassate per riflettere il danno che fanno al pianeta, ridistribuendo i ricavi alla società attraverso diverse iniziative.
- Imparare ad amare l’ingegneria genetica - La tecnologia genetica potrebbe svolgere veramente un ruolo importante nel salvare il pianeta.
- Terminare immediatamente il saccheggio del mare – Dobbiamo porre fine al libero accesso alla pesca per tutti su gli oceani, in modo da avere qualche possibilità di salvare la ricchezza ed evitare ulteriori danni da cambiamento climatico.
- Produrre energia – Pagare le persone che generano energia rinnovabile che torna alla rete è il modo migliore per aumentarne l’utilizzo.
- Venerdì libero per sempre – I quattro giorni alla settimana potrebbe rilanciare l’occupazione, risparmiare energia e renderci più felici.
E tu cosa ne pensi? Lascia il tuo commento qui sotto:
[ Links utili e approfondimenti ]
5 ottobre 2009 alle 15:16
Assolutamente no ai vacini per i bambini…. Assolutamente non alla legalizazione della droga: il mondo puo migliorare senza mafia e senza il governa che instituzionalizza le droghe. No alla detenzione del mio DNA, forma di conrollo assoluto e mancanza di libertà. Lasciatemi almeno il mio codice gentico grazie!
7 ottobre 2009 alle 10:56
ASSOLUTAMENTE no ai vaccini per i bimbi SANI !!!anche sul fatto del DNA sono un pò scettica….come sul fatto del “vivere” la città che almeno Firenze è diventata un grande parcheggio dove migliaia di macchine girano in cerchio!!!!!
Per il resto sono pienamente d’accordo.
Saluti e complimenti
20 marzo 2017 alle 17:27
Thanks for sharing your thoughts about tendenze futuro. Regards