Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!
“Il Condominio del Buonvivere” significa sostenibilità ma anche rapporti umani solidali. Un condomino ben gestito può rigenerare il tessuto sociale nelle città, è un punto di partenza importante di cui abbiamo bisogno per affrontare le sfide quotidiane: risparmio ed efficienza energetica, bioedilizia, risorse/rifiuti e consumi.
Un evento dedicato a tutti ed in particolare a quei professionisti e tecnici di settore che intendono capire come amministrare e lavorare in modo sostenibile attraverso una struttura così complessa come il condominio. Il programma dell’evento “Il Condominio del Buonvivere”:
- “La città è la somma delle funzioni produttive, abitative e consumistiche di un territorio definito: funzioni che possiamo riunire nel medesimo luogo-topos, il condominio. Amministrare il condominio significa contribuire a gestire la città.” (R. Brioschi, ANACI Milano).
- “Il sistema città ed il condominio, interazioni tra l’amministrazione pubblica e privata: il caso Milano , tesi per lo sviluppo consapevole e sostenibile.” (Avv. Claudio Santarelli, Consigliere Comunale di Milano).
- “Se l’abitare è considerato un aspetto essenziale nella valutazione della qualità della vita, è altresì indispensabile rimediare all’emissione di sostanze dannose per l’ambiente che l’attuale sistema provoca.” (Dario Toso, Ecodesigner).
- “La nostra proposta in questa sede, non sarà soltanto quella di vedere e parlare di un risparmio energetico, nessuno vuole privarsi di niente, ma puntare sull’efficienza e la qualità dell’involucro. . La Lombardia è la regione con il miglior regolamento di certificazione energetica che punta soprattutto all’efficienza e alla tecnologia dell’impiantistica.” (Ing. Mirko Paglia, Esperto di efficienza energetica).
- “Pensare al condominio come luogo di partenza per applicare le buone pratiche dell’abitare, che partono dalla gestione del costruito per giungere ad una consapevolezza allargata e quotidiana dei dei piccoli gesti di ognuno.” (Arch. Elisabetta Tonali, Materiavera).
- “Produrre rifiuti, si sa, è uno dei compiti che ciascuno di noi è, volente o nolente, quotidianamente chiamato a svolgere dalla società dei consumi. Questa attività poco lusinghiera crea la necessità di organizzare adeguati servizi per la raccolta, il trattamento, lo smaltimento dei rifiuti generati, con elevati oneri per la società e l’ambiente. Molti di noi hanno oggi la possibilità di contribuire in modo significativo a ridurre la quantità di rifiuti affidata al servizio di raccolta..” (Valentina Caimi, Scuola Agraria di Monza)
- “Qual è la tua visione?” di Araceli de la Parra, progettista e curatrice dell’evento.
Con l’aiuto di Annagrazia Sola, Counselor Olistico l’evento “Il Condominio del Buonvivere” è un forum e dibattito che verrà gestito proponendo due modalità per facilitare la comprensione reciproca e il raggiungimento di obbiettivi comuni.
Iscriviti subito all’evento “Il Condominio del Buonvivere” all’interno della fiera Fa’ la Cosa! Infatti per una migliore organizzazione e per garantire materiale informativo preghiamo di segnalare la propria partecipazione al più presto compilando il [ FORM QUI] oppure inviando nome, cognome e indirizzo email ad aracelidelaparra@genitronsviluppo.com. Il costo dell’evento è compreso interamente nel biglietto della fiera, quindi approfittane subito ISCRIVITI ORA!
[ SCARICA QUI ] il programma dell’evento!
Nessun commento
Attualmente non ci sono commenti per Il Condominio del Buonvivere. Perchè non ne aggiungi uno?