Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!
Il Global Construction Set Village GVCS è una piattaforma a basso costo, ad alta prestazione e tecnologicamente aperta per la costruzione di 50 e più macchinari industriali adatti a creare un piccolo ma efficiente villaggio sostenibile con tutti i comfort necessari. Immaginate di poter fabbricare 5.000 mattoni al giorno prodotti da materiale riciclato con una macchina costruita con le vostre mani. Oppure immaginate di lavorare la terra con un trattore che vi siete costruiti con rottami metallici e che potrebbe funzionare a biodiesel, anche questo prodotto da voi con dell’olio derivante da rifiuti vegetali. Questi sono solo due dei prototipi che provengono dal Global Construction Set Village GVCS... ed il Solar Fire è uno di questi (sviluppato da Marcin Jakubowski).
Parole chiave del Global Construction Set Village GVCS sono: open suore, basso costo, modulare, facilmente riparabile, fai-da-te, alte prestazioni, fabbricazione a circolo chiuso e progettazione performante. E’ importante considerare che se abitate in una casa di legno dovrete utilizzare una segheria, se mangerete del pane utilizzerete trattori e macchinari agricoli e così via. Ognuna di queste macchine a sua volta si basa su altre macchine fino ad arrivare ad un semplice sistema a circuito chiuso di macchine interdipendenti.
Ad oggi l’Open Source Ecology è un’organizzazione e network di agricoltori, ingegneri e supporter che ha già creato un archivio enorme di informazioni nella sua area Wiki… trascorrete un po’ del vostro tempo nell’archivio e troverete sicuramente alcune idee che vi piaceranno. Il concetto sicuramente è affascinante e futuribile: piccola scala e produzione fai-da-te per la creazione di una comunità sostenibile a basso impatto con tutti i comfort moderni.
Nessun commento
Attualmente non ci sono commenti per Il “Civilization Starter Kit” dell’Open Source Ecology. Perchè non ne aggiungi uno?