Parco Fotovoltaico da Record in Germania con Canadian Solar

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Comunicati Stampa, Energia, Energie rinnovabili, News

Taggato come: ,

canadian-solar-germania

Pubblicato il giorno 26 giugno 2012 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



La Germania continua la sua corsa ad aumentare la propria autosufficienza energetica con la creazione di un parco fotovoltaico da record nella città tedesca di Dreieich-Buchschlag dello stato federale di Hesse.

Canadian Solar, uno dei principali produttori al mondo di moduli solari, annuncia la consegna di oltre 40.000 moduli fotovoltaici per una installazione di 8 MW per la città tedesca su un’area di 153.000 metri quadrati. Si tratta del più grande parco solare dello stato federale di Hesse realizzato nei pressi di una ex discarica per rifiuti e che fornisce energia a 2.000 abitazioni a Dreieich.

L’appaltatore del progetto è Frankfurter Entsorgungs – und Service GmbH (FES) e la realizzazione è stata seguita da Sinusstrom GmbH. Il parco solare è gestito dal Rhein-Main RMS Solarpark GmbH, azienda che fa parte di Dreieich Stadtwerke e di FES. Inoltre, l’installazione ha destinato il 25% dei moduli impiegati come parco solare a partecipazione pubblica, sotto il coordinamento dalla Solar Initiative eV Marburg.

“Con un progetto solare di queste dimensioni, l’implementazione e l’installazione di moduli ad alte prestazioni era un requisito fondamentale. Abbiamo scelto i migliori partner disponibili sul mercato e il loro lavoro ha contribuito alla realizzazione del progetto e alla relativa connessione alla rete entro la fine del 2011”, dichiara Florian Benten, Capo Progetto di FES.

“Siamo davvero contenti che RMS Rhein-Main Solarpark GmbH und Sinusstrom abbiano scelto i nostri moduli. Lo stato federale di Hesse ha fissato un importante obiettivo per soddisfare appieno il proprio fabbisogno energetico utilizzando l’energia rinnovabile entro il 2050. Oggi più che mai il solare è un’energia potente e a basso costo che può ricoprire un ruolo decisivo nel supportare Hesse e molti altri Stati nel conseguimento dei propri obiettivi energetici”, commenta il Dr. Shawn Qu, Chairman e CEO di Canadian Solar.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Parco Fotovoltaico da Record in Germania con Canadian Solar. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento