Lapka Electronics ha creato una serie di quattro sensori che si collegano ad un iPhone in grado di misurare i livelli di radiazioni ambientali EMF (campi elettromagnetici), livelli di umidità e se un cibo è biologico o meno. Un esempio: l’applicazione di Lapka è in grado di riconoscere anche i livelli di nitrati presenti in un pollo.
Classificato come “sensore ambientale personale”, il dispositivo di Lapka non solo utilizza dei sensori intelligenti, i sensori sono stati realizzati anche con un design accattivante. Ancora in fase di prototipo, l’azienda prevede di rilasciare il prodotto a dicembre ad un prezzo di $ 220. Lapka in futuro aumentererà le features del sensore con un glucometro, un fitness tracker ed un misuratore di pressione.
Un Comodo “Talismano”
“Considerato che è uno strumento che offre un’assistenza di tipo sanitario e ambientale, abbiamo utilizzato materiali come il legno, la bio-plastica e con il tempo abbian o l’obiettivo di farlo diventare il proprio -talismano personale-”, afferma il direttore creativo Vadik Marmeladov. Ogni sensore ovviamente funziona in modo diverso. Il più interessante è quello che verifica la concentrazione di nitrati (fertilizzanti non biologici) utilizzando una sonda in metallo, ma l’aspetto più interessante è che il sensore condivide queste informazioni con l’utente in modo semplice e comprensibile.
Nessun commento
Attualmente non ci sono commenti per Lapka: Un Sensore per iPhone e Scopri se il Tuo Cibo è Realmente Biologico. Perchè non ne aggiungi uno?