Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!
Da poco infatti Gates ha ospitato e proclamato vincitori i protagonisti del contest “Reinvent the Toilet“. Nell’evento di chiusura era possibile scoprire gli otto finalisti da tutto il mondo che dopo 12 mesi di lavoro hanno portato i loro prototipi di toilette. L’ex presidente della Microsoft ha infatti invitato università e innovatori a cercare una soluzione innovativa per una toilette che potesse funzionare senza tubi dell’acqua, senza collegamento fognario o energia elettrica che potesse alimentare il sistema. Tutto questo ad un costo di 5 centesimi di dollaro ad utilizzo. Le otto università partecipanti al contest hanno ricevuto in totale $ 400.000 per sviluppare i propri prototipi.
La toilette vincente è venuta dal California Institute of Technology che ha ricevuto $ 100.000 per il suo modello di WC ad energia solare che genera idrogeno ed elettricità. Il secondo posto è stato aggiudicato dall’UK Loughborough University con il suo WC che produce carbone biologico, fertilizzante e acqua pulita. Secondo la Gates Foundation, la necessità di un modello di toilette facile da distribuire oggi è evidente. 2,6 miliardi di persone nel mondo non hanno accesso a servizi igienici.
Nessun commento
Attualmente non ci sono commenti per Reinvent The Toilet: Proclamato il Vincitore dalla Gates Foundation. Perchè non ne aggiungi uno?