Estrazione da Sabbie Bituminose. Tecnologia in Piena Corsa

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Ambiente, News, Zoom

Taggato come: ,

sabbie_bituminose_petrolio

Pubblicato il giorno 14 settembre 2012 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Se si pensa all’estrazione di petrolio dalle sabbie bituminose si tende a pensare probabilmente all’Athabasca nello stato dell’Alberta in Canada.

Quello che però forse non è conosciuto è che la produzione e l’estrazione di oro nero da sabbie bituminose è al lancio negli USA da una piccola azienda canadese, la US Oil Sands che sta avviando la produzione nell’area di Uinta Basin nello Utah. L’azienda ha ricevuto già i primi permessi a partire dal 2008 ma è entrata subito a stretta sorveglianza per il pericolo di contaminazione delle acque sotterranee.

A nostro parere è fondamentale tenere in considerazione questo trend per via della sempre più scarsa reperibilità di giacimenti petroliferi e tra le più importanti società che stanno sperimentando la tecnologia la US Oil Sands risulta essere quella più avanzata nello sviluppo della tecnologia.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Estrazione da Sabbie Bituminose. Tecnologia in Piena Corsa. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento