Desertec e Italgen: il Sole del Sahara ci Darà Energia

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Energia, Energie rinnovabili, Flash News, News

Taggato come: ,

italgen, desertec, italcementi

Pubblicato il giorno 20 settembre 2012 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



da l’Eco di Bergamo

«Italcementi è tra i primi cinque produttori al mondo di cemento, presente in 21 Paesi con 20 mila addetti. Guarda al futuro con un occhio di riguardo allo sviluppo sostenibile e con grande attenzione verso il rispetto dell’ambiente. Segue il business dell’energia attraverso Italgen, società che produce e distribuisce energia».

Carlo Pesenti, consigliere delegato del gruppo presente nel mondo con un fatturato consolidato 2011 di oltre 4,7 miliardi di euro, nel rivolgersi ieri ai 120 rappresentanti di Desertec riuniti all’i.lab, al parco tecnologico di Stezzano, ha sottolineato l’impegno della multinazionale nelle energie rinnovabili. Un impegno che, oltre alle attività di Italgen in Marocco ed Egitto, si manifesta all’interno di Dii (Desertec industrial iniziative), di cui è azionista. La realizzazione del programma consentirebbe di avere i1 15% dei consumi energetici europei coperti da questi impianti, con un impatto di Co2 pari a zero.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Desertec e Italgen: il Sole del Sahara ci Darà Energia. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento