Territori Unici ed Export, la Via del Vino Verso la Sostenibilità

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Flash News, News, Trend

Taggato come:

vino-italia-vino-sostenibilira

Pubblicato il giorno 24 settembre 2012 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



da Repubblica Affari&Finanza

Vitigni autoctoni e impennata dell’export, territori unici e mercato globale. Il vino tra tutti i prodotti di punta del nostro paese è il più in bilico tra lo sviluppo sostenibile e la crescita del business.

La strategia vincente è quella di chi riesce a trovare il giusto equilibrio tra linee, fasce di consumo e sbocchi geografici. Con le bollicine ci facciamo largo a oriente, ma non si dimentica l’occidente. II vino è uno dei prodotti del made in Italy che meglio hanno retto alla crisi mondiale perché i nostri viticoltori non hanno trascurato i mercati storici per buttarsi in quelli emergenti. Un caso di studio le cantine Ferrari di Trento, che nel 2011 hanno messo a punto un export in crescita del 25%. Il vino si conferma uno dei pilastri del Made in Italy, come sostiene da anni Marco Fortis, presidente di Fondazione Edison.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Territori Unici ed Export, la Via del Vino Verso la Sostenibilità. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento