Il Jeans che Respira e Produce Ossigeno

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in News, Smart City

Taggato come: ,

jeans antinquinamento

Pubblicato il giorno 03 dicembre 2012 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Il fine giustifica i mezzi e per pulire l’aria si può anche usare un paio di jeans. Tanto meglio se poi i pantaloni sono tanti, in giro per la città.

Dalla collaborazione tra la Sheffield University e il London College of Fashion è nata Catalytic Clothing, una partnership che ha prodotto un prototipo di jeans con il denim trattato con nanoparticelle di biossido di titanio, in grado di distruggere in generale gli ossidi di azoto, tra le maggiori cause dell’inquinamento dell’aria urbana con seri effetti sulla salute dell’uomo in combinazione con altri elementi dell’aria. Le nanoparticelle si integrano con il tessuto e funzionano da fotocatalizzatore: in presenza di luce catalizzano e quindi spezzano i legami degli inquinanti assorbiti sulla superficie del tessuto.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Il Jeans che Respira e Produce Ossigeno. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento