Ecotec: Superfici Solide e Resistenti in Casa Grazie all’Olio di Soia

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Ecodesign, News

Taggato come: ,

Ecotec, superficie olio soia

Pubblicato il giorno 17 dicembre 2012 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Recentemente, una nuova superficie solida chiamata Ecotec è apparsa sulla lista dei nuovi migliori prodotti per la casa del 2012, nella rivista This Old House. Il produttore afferma che Ecotec “è la nuova generazione di materiali a superficie solida”.

Il prodotto è realizzato con un contenuto di vetro in polvere e uretano derivato dall’olio di soia. Ecotec contribuisce ai crediti Leed e contiene il 40% di materiale riciclato e rinnovabile. Secondo la brochure del prodotto, questo tipo di composizione rende Ecotec forte, leggero ed ecologico. In particolare è più leggero del 20-25% rispetto alle superfici solide in poliestere o a base acrilica e risulta più resistente ai graffi. Ecotec è un prodotto made in USA da una società con sede in Missouri e tra le altre cose è altamente anitmicrobico, resistente al fuoco e disponibile in una tavolozza di colori illimitata.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Ecotec: Superfici Solide e Resistenti in Casa Grazie all’Olio di Soia. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento