Palestina: Agricoltura Urbana per una Vita Migliore

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Agricoltura, News

Taggato come: ,

agricoltura urbana in palestina

Pubblicato il giorno 18 dicembre 2012 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Con l’aiuto di serre di fortuna, più di una dozzina di famiglie palestinesi hanno iniziato a coltivare sui tetti per diminuire la dura crisi finanziaria che sta paralizzando la Palestina prosciugando i portafogli di 13.000 profughi residenti.

agricoltura urbana, palestina

Non solo l’agricoltura urbana rappresenta un risparmio di denaro ma per molte persone è un rimedio alla claustrofobia vita del campo profughi. “Questo è l’unico sogno della mia vita che posso permettermi”, afferma Khader Najjar, mentre innaffia file di cavoli, peperoni piccanti e fagiolini sul suo orto nel tetto del palazzo di quattro piani dove abita. Khader è un operaio di 46 anni e spiega come la sua piccola attività fornisce sostentamento per tutta la sua famiglia, la famiglia del fratello e quella di un insegnante di una scuola secondaria locale.

Grazie ad un finanziamento di Karama, un’organizzazione no-profit che opera in Palestina, con 900 dollari cadauna, sono state finanziate 15 serre ai residenti di Dheishesh. Ma già l’organizzazione è pronta a finanziarne almeno altre 50.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Palestina: Agricoltura Urbana per una Vita Migliore. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento