Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!
A proposito di quest’ultima località, i recenti voli low cost ricercabili su Skyscanner introdotti da Easyjet e Volotea, hanno reso facile ed economico il raggiungimento di questa ed altre destinazioni green. Quest’anno tra le idee regalo hanno scalato posizioni le vacanze destinate a chi ama il turismo responsabile o volte comunque a sensibilizzare verso questa forma di vivere il proprio tempo libero.
Turismo Sostenibile in Italia
Ci sono ad esempio gli Equo Tube, ispirate alle ormai note Smartbox o Wonderbox e che permettono d’accedere ad una serie di strutture turistiche che hanno scelto di rispettare la Carta dei Principi del Turismo Responsabile. A secondo delle proprie preferenze e del prezzo pagato, sono presenti: soggiorni, pranzi, cene, weekend da trascorrere in strutture come B&B, agriturismi, ostelli, piccoli alberghi, masserie, locande, ristoranti e trattorie tutti rigorosamente ecosostenibili. In queste strutture si potranno gustare prodotti e specialità rigorosamente a km zero, biologici ed equosolidali.
Per chi ama il kayak e il turismo estremo, consigliamo un viaggio nella zona della Sardegna settentrionale, dove percorrere in canoa un percorso lungo 14 giorni e 350 km di costa. Sempre in Italia consigliamo poi Basilicata, Gargano e Costiera Amalfitana regioni d’Italia dove il turismo di massa è assente e dove invece sta prendendo piede quello lento e sostenibile.
…in Europa
Andando oltre i confini italiani, in Spagna (terra nota per l’offerta turistica incredibilmente completa) e più precisamente a Formentera sarà possibile vivere assieme ai tanti hippy che vi abitano e dunque rinunciando spesso all’elettricità, ad internet, coltivando e producendo voi stessi i prodotti che andrete a coltivare. Per praticare il turismo lento consigliamo invece località come la Cornovaglia e l’Irlanda, due terre dove gli splendidi ed ampi spazi verdi, regalano intense emozioni.
…nel Mondo
Uscendo fuori dal continente segnaliamo come destinazione originale lo stato dell’Orissa, dove le donne sono note per avere gli sguardi più intensi del subcontinente indiano. In Malawi ci si potrà invece recare per fornire il proprio sostegno a diversi progetti di conservazione ambientale, visitando al contempo la cosiddetta Baia Verde di Byron Bay.
21 giugno 2016 alle 00:27
[...] oramai non si lascia a casa neanche in vacanza, anzi le mete e le STRUTTURE GREEN, si moltiplicano nei sogni e nei viaggi dei vacanzieri. Così, se in città spesso si finisce per [...]