Ricerche Petrolifere Riparte il Progetto “Vega B” nel Mare di Pozzallo

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Flash News

Taggato come:

petrolio pozzallo

Pubblicato il giorno 25 gennaio 2013 - 1 commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



da La Sicilia

Compie i primi passi il progetto della piattaforma petrolifera “Vega B”, da installare in mare, a circa quattro miglia dalla “Vega A”, dodici al largo della costa di Pozzallo. Verrà così esteso il campo delle ricerche petrolifere e si conta di arrivare a 8.500 barili di greggio al giorno.

Positive le ripercussioni anche sull’occupazione. La Vega A è in produzione dal 1988. Frattanto ulteriori studi e ricerche hanno peraltro rilevato una maggior consistenza del giacimento petrolifero sottomarino. Da qui il progetto Vega B. «Il progetto Vega B – chiarisce l’ingegner Sten Stromberg, responsabile della Edison per la produzione di idrocarburi in Sicilia – fa parte del piano originale per la valorizzazione del campo Vega e serve a recuperare le riserve residue dell’intero campo Vega. Dopo 25 anni di esercizio la produzione di Vega A è infatti in fase di esaurimento per il normale andamento decrescente dell’estrazione di idrocarburi. Dagli iniziali 6.400 barili di olio al giorno la produzione è passata agli attuali 2.800. II progetto Vega B permette di estendere la vita del campo andando a drenare anche la parte occidentale».

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

1 commento

Ci sono attualmente 1 commento on Ricerche Petrolifere Riparte il Progetto “Vega B” nel Mare di Pozzallo. Perhaps you would like to add one of your own?

  1. Al primo sversamento sulle coste andiamo a spaccare la faccia a Sven Stronzberg

Scrivi un commento