CasaNoi.it: Vendere Cercare e Affittare Casa tra Privati, Davvero

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Comunicati Stampa, Mercato Immobiliare, News, Start-up, Trend

Taggato come:

comprare casa vendere casa affittare casa

Pubblicato il giorno 27 maggio 2013 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



E’ ormai online da qualche mese www.casanoi.it, il primo socialmarket immobiliare per chi vuole vendere comprare e affittare casa direttamente. Da oggi, grazie alla nuova homepage, all’inserimento del filtro anti-agenzie e dell’annuncio di ricerca geolocalizzato, chi vuole occuparsi della propria casa in prima persona e senza intermediari ha a disposizione un portale web completo, che tutela la privacy e al contempo genera visite e contatti. Particolare non insignificante: gli annunci sono gratuiti.

L’annuncio di ricerca su mappa è un’esclusiva mondiale: chi sta cercando casa può inserire un annuncio, definire la zona in cui intende abitare, descrivere il tipo di casa che vuole comprare o affittare, il numero di locali desiderato e il budget a disposizione. L’esatto simmetrico di un annuncio di offerta.

Le persone che hanno case disponibili in quella zona trovano, direttamente sulla mappa, l’annuncio di ricerca e possono contattare chi ha inserito l’annuncio solo attraverso il form del sito, proponendo la loro casa. Per tutelare la privacy e per estromettere gli intermediari, i recapiti (mail, telefono) non sono pubblici: il primo scambio avviene solo attraverso il form di contatto di CasaNoi. Poi gli utenti proseguono come meglio credono. Altra particolarità sta nel “profilo personale”: chi lo desidera può presentarsi brevemente o loggarsi attraverso il proprio account Facebook. Questo semplice gesto ben dispone al contatto e dimostra che la persona è “autentica”.

casanoi, portale immobiliare, portale immobiliare senza intermediari, portale immobiliare senza agenzie

La domanda di mercato finalmente diventa visibile e i proprietari di casa possono proporre direttamente il loro immobile. Si generano così flussi di contatto bidirezionali tra i diversi tipi di utenti, con utilità per entrambi, senza intermediari e senza alcun costo di provvigione. CasaNoi infatti non entra mai nel dialogo tra utenti o nella trattativa. Né richiede soldi per pubblicare gli annunci o per farli apparire in primo piano, come solitamente avviene nei portali immobiliari.

Su CasaNoi è possibile richiede servizi tecnici integrati. Sono servizi professionali, a pagamento, eseguiti in ogni parte d’Italia da tecnici abilitati (es.: visure catastali, certificazione energetica, pianta commerciale, checkup della documentazione per mutuo o stipula, foto professionali della casa,) che aiutano gli utenti a preparare per tempo tutte le carte in vista del rogito e a aumentare le visite e i contatti agli immobili. Quando un utente richiede questi servizi, infatti, il suo annuncio risulta “certificato”, ovvero chi lo legge sa con certezza che le principali informazioni sono vere e che non si tratta del solito annuncio falso o “specchietto per le allodole”, come purtroppo può accadere.

Casanoi.it realizza così una tutela maggiore del consumatore, mettendolo al riparo dai comportamenti distorti del mercato. Con la documentazione e la casa verificate, le informazioni sono trasparenti, senza possibilità di spiacevoli sorprese, come la perdita della caparra o liti giudiziarie legate a omissioni o carenze documentali.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per CasaNoi.it: Vendere Cercare e Affittare Casa tra Privati, Davvero. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento