“Il Giorno della Casa”: lo Sportello Online Unico e Gratuito Lanciato da CasaNoi.it

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Comunicati Stampa, Green Economy, News, Start-up

Taggato come: , ,

casanoi-giorno-della-casa-03

Pubblicato il giorno 06 febbraio 2013 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Con piacere vogliamo condividervi questa interessante e utile iniziativa: “Il giorno della Casa”,  promossa da CasaNoi.it, il social market che aiuta le persone a vendere, cercare, affittare casa direttamente, senza intermediari.

giorno della casa, casanoi, casanoi.it, agenzia immobiliare senza intermediari

Iniziativa unica nel panorama immobiliare, “Il giorno della Casa” è dedicato a tutti coloro che, nell’acquistare, vendere o affittare casa, vogliono informazioni certe, rilasciate da professionisti e tecnici abilitati, per orientarsi nel complesso sistema di documenti, certificazioni, finanziamenti, assicurazioni, imposte, agevolazioni fiscali e adempimenti che questo importante passo comporta. Un vero e proprio sportello aperto e gratuito, a disposizione di tutti.

Da lunedì 11 a domenica 17 febbraio sarà possibile postare le proprie domande direttamente nell’evento promosso sulla pagina Facebook (http://www.facebook.com/events/396042943823189/) di CasaNoi o attraverso Twitter (@CasaNoi).

giorno della casa, casanoi, casanoi.it, agenzia immobiliare senza intermediari

Avete Domande?

Un esempio? Abito a Verona e vorrei chiudere con una veranda il mio balcone. Quali autorizzazioni mi servono? / Ho acquistato nel 2001 la mia casa a Pavia con agevolazioni “prima casa”, ora affittata. Vorrei comprarne una a Pescara, dove mi sono trasferita. Ho diritto alle agevolazioni “prima casa?” / Mio padre ha un rustico in campagna che non ha l’abitabilità: può venderlo lo stesso? / Ho letto delle nuove disposizioni del 22.11.2012 per la certificazione energetica. Affitto la mia casa a Castiglioncello e non mi è chiaro se nell’annuncio basta l’autocertificazione (classe G). / E’ obbligatorio sottoscrivere una polizza vita in caso di mutuo?

Martedì 19 febbraio 2013 CasaNoi pubblicherà le risposte preparate da tecnici abilitati e professionisti convenzionati. Dove trovare le risposte: sull’evento “Il giorno della casa” per le domande arrivate su Facebook; sul blog di CasaNoi per le domande arrivate da Twitter.

“Il Giorno della Casa”: I Temi Trattati

- Agevolazioni fiscali e imposte sulla casa
Studio Montedoro Dottori Commercialisti  http://www.studiomontedoro.net/

- Certificazione energetica, catasto e autorizzazioni edilizie
geom. Maurizio Iccardi, arch. Luisa Tibaldi – Gruppo Tecnit@lia  http://www.gruppotecnitalia.eu/

- Mutui casa e assicurazioni collegate
dott. Carlo Ugo Gila: funzionario impresa di assicurazione
dott. Giuseppe Palombelli: CEO CasaNoi.it

giorno della casa, casanoi, casanoi.it, agenzia immobiliare senza intermediari

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per “Il Giorno della Casa”: lo Sportello Online Unico e Gratuito Lanciato da CasaNoi.it. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento