Monitoring Ambientale: un Bando per l’Utilizzo di Telecomunicazioni e Tecnologie Innovative

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Ambiente, Bandi, News

Taggato come: ,

monitoring ambientale

Pubblicato il giorno 27 maggio 2013 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Ancora poche ore per partecipare al bando indetto dal ministero dell’ambiente (scadenza 29 maggio 2013), che ha per oggetto la Fornitura di componenti di telecomunicazione, multimediali, tecnologiche informatiche e misure di accompagnamento.

L’obiettivo è dotare le forze dell’ordine predisposte alla tutela ambientale (in Sicilia e Campania e in minima parte a Roma), delle più moderne tecnologie in tema di monitoraggio del territorio, trattamento dati ed immagini territoriali. Si tratta per lo più di dispositivi wireless come routerboard MikroTik e ponti radio punto-punto come la Ubiquiti Nanostation, che fornirebbero un valido aiuto nelle attività operative di sorveglianza, vigilanza, prevenzione e repressione delle violazioni compiute in materia ambientale.

Gli apparati e i servizi richiesti all’interno del bando, andranno in dotazione al Comando Carabinieri per la Tutela dell’Ambiente, il reparto dell’Arma dei carabinieri istituito originariamente nel 1986, specializzato sul fronte ambientale e chiamato a contrastare fenomeni di inquinamento, abusivismo edilizio nelle aree protette e smaltimento illecito delle sostanze tossiche.

Qui tutte le informazioni.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Monitoring Ambientale: un Bando per l’Utilizzo di Telecomunicazioni e Tecnologie Innovative. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento