Mercato Immobiliare: in Arrivo i Grandi Investitori Stranieri

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Mercato Immobiliare, News

Taggato come: ,

mercato-immobiliare-investitori

Pubblicato il giorno 10 febbraio 2014 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



CasaNoi, vendere e comprare casa tra privatiQuesta serie è supportata da CasaNoi, il social market che ti aiuta a vendere comprare affittare casa. Per scoprire l’importante innovazione offerta da questa start-up italiana a tutti coloro che cercano o vendono casa senza intermediari segui questo link. Per rimanere aggiornato su tutte le più importanti novità del settore visita Blog.Casanoi.it

- – -

Gli investitori stranieri stanno mostrando sempre più interesse e appetito per il mercato immobiliare commerciale italiano, segno graduale che il miglioramento dell’economia europea si fa sentire in alcuni deboli mercati immobiliari del vecchio continente.

Infatti mentre il mercato degli immobili residenziali in Italia langue, con volumi se non in calo perlomeno stabili, il comparto commerciale, quindi uffici, retail e industria, nel quarto trimestre 2013 ha registrato volumi di investimento più che raddoppiati rispetto al trimestre precedente, attestandosi a 1,8 miliardi di euro. È quanto annuncia oggi in un report di Cbre. Nel confronto con la media trimestrale degli ultimi tre anni, nel quarto trimestre il volume investito è tornato a superarla ampiamente. Rispetto invece alla media trimestrale degli anni 2006-2007 siamo ancora su un livello inferiore del 22%.

E per il Futuro?

La ripresa del mercato dei capitali in Italia, dicono dal Cbre, è in larga parte il riflesso del cambiamento avvenuto nel più ampio contesto globale: politiche fortemente espansive delle banche centrali che hanno iniettato capitali nei mercati finanziari e il ridimensionamento nelle aspettative di crescita dei mercati emergenti che ha riportato l’attenzione sui mercati core (US ed Europa). Ciò ha contribuito a riportare l’Italia nel radar degli investitori, difficile dire ora se durerà e se la ripresa degli investimenti sarà definitiva.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Mercato Immobiliare: in Arrivo i Grandi Investitori Stranieri. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento