Inquinamento Idrico: OT8 per Eliminare Ogni Molecola di Idrocarburo

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Acqua, Chimica Sostenibile, Flash News, News

Taggato come: , , ,

Inquinamento Idrico: OT8 per combatterlo

Pubblicato il giorno 08 settembre 2015 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Il lavaggio di superfici sporche d’olio e grasso in ambito industriale e artigianale, e l’eventuale dispersione di idrocarburi in acqua, possono costituire un grave danno per l’ecosistema. In aiuto di professionisti e consumatori arriva OT8, soluzione innovativa targata Airbank, in grado di degradare ogni molecola di idrocarburo trasformandola in acqua e anidride carbonica.

Il rilascio di idrocarburi in acqua può costituire un grave danno per l’ecosistema. È quanto può accadere nel caso del lavaggio di superfici sporche d’olio e grasso in ambito industriale e artigianale se non si prendono le dovute precauzioni. Per questo motivo Airbank, azienda leader in Italia nel settore dell’antinquinamento e della sicurezza ambientale, ha sviluppato una soluzione innovativa in grado di degradare ogni molecola di idrocarburo trasformandola in H2O (acqua) e CO2 (anidride carbonica). Il prodotto si chiama OT8 e si presenta sotto forma di liquido viscoso biologicamente attivo, studiato appositamente per agire su tutti i tipi di idrocarburi, solidi e liquidi.

La capacità di degradazione è data dai suoi particolari enzimi. I campi di applicazione del prodotto sono praticamente infiniti e può essere usato per la pulizia di qualsiasi pavimentazione, anche quando le macchie sono fortemente incrostate. OT8 è facile da usare e non danneggia le superfici perché dissolve le macchie senza corrodere le pavimentazioni. Non è pericoloso all’uso ed è registrato in Germania come “agente pulente tollerato dall’ambiente” (umwelt bundes amt n° 34/06-0001). OT8, inoltre, risulta essere ottimale per disincrostare le asfaltatrici e le cisterne adibite al trasporto di catrame, rendendo così più eco-friendly un’altra operazione potenzialmente dannosa.

“Il rispetto dell’ambiente deve partire dalle nostre azioni quotidiane” ha ricordato Gloria Mazzoni, General Manager di Airbank. “Dopo la pulizia di una superficie dobbiamo essere consapevoli che ciò che versiamo nelle fognature potrebbe finire nei corsi d’acqua con il rischio di inquinare l’ecosistema marino. Tuttavia, prodotti innovativi come OT8, possono aiutare consumatori e professionisti ad operare in sicurezza salvaguardando l’ambiente”.



Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Inquinamento Idrico: OT8 per Eliminare Ogni Molecola di Idrocarburo. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento