Impianto Geotermico: Enel Gp in Cile

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Flash News, Green Economy, News

Taggato come: , ,

Impianto Geotermico: Enel Gp in Cile

Pubblicato il giorno 16 luglio 2015 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Il Sole 24 Ore

Grazie ad oltre un secolo di esperienza nel settore, aggiunge Venturini, “Enel Gp ha messo a frutto le sue competenze per sviluppare parte dell’enorme potenziale geotermico del Cile, stimato per circa 3.600 Mw, e contribuire così alla diversificazione della matrice energetica del Paese. Il Sud America rappresenta una regione di grande interesse per Enel Gp, alla quale destineremo il 50% dei nostri investimenti nei prossimi anni”.

Sviluppare insieme al nostro partner la costruzione del primo impianto geotermico del Sud America, sottolinea il direttore generale di Enap, Marcelo Tokman, “costituisce un ulteriore passo in avanti nel nostro piano strategico, che intende aumentare il contributo di energia pulita e sostenibile in Cile”. Con la sua esperienza di più di 100 anni nella geotermia, Enel Gp è leader mondiale nell’energia geotermica ed è l’unico operatore in grado di coprire l’intero ciclo del progetto, dalla fase di esplorazione alla costruzione e gestione degli impianti.

In Italia, la società gestisce impianti geotermici per una capacità installata di oltre 760 Mw. Enap svolge un ruolo strategico nel settore dei carburanti del Cile. Grazie alla sua attività di vendita di Gnl, l’azienda contribuisce significativamente al mix energetico del paese. Il piano strategico della società al 2025 mira a rafforzare lo sviluppo dell’energia geotermica in Cile; garantire l’approvvigionamento di gas per la popolazione Magallenes attraverso l’uso di idrocarburi non convenzionali; aumentare la capacità installata della società attraverso lo sviluppo di progetti di generazione a gas naturale, nonché incoraggiare l’esplorazione e l’uso di idrocarburi non convenzionali e incrementare la produzione di carburanti puliti.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Impianto Geotermico: Enel Gp in Cile. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento