Lanciato lo scorso Novembre durante il progetto espositivo internazionale The Others Fair, il concorso chiama tutta la comunità creativa internazionale (studenti, appassionati di grafica e designer professionisti) a cimentarsi nella realizzazione di un poster-manifesto in formato 50×70 cm che come ogni anno, verrà valutato da una giuria internazionale composta da alcuni dei nomi più rilevanti del panorama del graphic design e della comunicazione.
Quest’anno la giuria sarà composta da un parterre di esperti internazionali provenienti da tutto il mondo, tra i quali ci saranno lo spagnolo Borja Martínez, fondatore di Lo Siento, lo studio specializzato nel graphic design che spazia dal settore industriale a quello editoriale e del packaging, i tre soci fondatori di MUTI, lo studio creativo di Cape Town che vanta collaborazioni con Monocle, Wired, Nike e Samsung, il pluripremiato Direttore Creativo Roanne Adams, fondatrice dell’agenzia newyorkese RoAndCo, Yah-Leng Yu, co-fondatrice del Foreign Policy Design Group con sede a Singapore e lo studio di tipografia Sawdust di Londra.
A tenere alta la bandiera italiana saranno invece Riccardo Guasco, illustratore e pittore che si caratterizza per una spiccata sensibilità nei confronti dei temi sociali e Studio FM Milano che vanta collaborazioni con Gianfranco Ferrè, Hachette Rusconi e il Massachusetts Institute of Technology. I partecipanti avranno tempo fino al 1° marzo 2015 per consegnare il proprio elaborato attraverso l’upload sul sito www.posterheroes.org, dove è possibile accedere al video del concorso, al brief ed al regolamento. Come gli anni precedenti, la giuria internazionale avrà il compito di selezionare i 40 poster finalisti che verranno successivamente pubblicati all’interno del catalogo dell’iniziativa e diventeranno parte delle mostre e dei futuri eventi che PLUG organizzerà a concorso concluso.
Nessun commento
Attualmente non ci sono commenti per Posterheroes 5: Giuria Internazionale per gli Eroi della Comunicazione Sociale. Perchè non ne aggiungi uno?