Sustainable Brands 09. Lo Sviluppo Sostenibile Come Driver per le Aziende del Successo del Futuro

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Ecodesign

Taggato come: ,

sustainable_brands_sviluppo_sostenibile_sustainable_brands_09_3

Pubblicato il giorno 02 marzo 2009 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



[ Blue Thinking! Il Nuovo Sviluppo Sostenibile. Nasce Così l'Innovazione della Trasformazione: La Strategia Verde che Cambia Colore ]

Sustainable Brands 09 presenta per il suo terzo anno consecutivo una tre giorni per esaminare il modo in cui le strategie sostenibili continuano ad essere il driver per principale per il successo di ogni singola impresa all’interno dell’attuale sistema economico in crisi, ambientale e sociale. I pionieri e leader della sostenibilità discuteranno il modo in cui le imprese, i governi e le ONG possano operare in un mondo che cambia rapidamente e come proprio la sostenibilità continua ad essere un driver per la crescita dei ricavi e del brand equity nel 21 ° secolo.

Strateghi dei brand, progettisti, esperti di comunicazione e del mercato delle imprese, compresi rappresentanti di Aveda, Coca-Cola, Clorox, GE, HP, Johnson & Johnson, Nestlé / Purina, Office Depot, PepsiCo, Procter & Gamble , Toyota, Wal-Mart e altri dialogheranno per cercare spunti e ispirazioni su nuovi prodotti, packaging & re-design dei materiali, o posizionamento e comunicazione rispetto al nuovo web 2.0, oppure strategie per ridurre rischi e costi ambientali ed infine strategie e competenze per una partnership di successo.

sustainable brands 09, sustainable brands, Sustainable Brands 09 sviluppo sostenibile, sostenibilità, brand sostenibile

” Sustainable Brands 09 vuole celebrare la creatività e l’innovazione di coloro che stanno creando nuove soluzioni per le nuove sfide del mondo di oggi”, spiega KoAnn Vikoren Skrzyniarz, Presidente e CEO di Sustainable Life Media e organizzatore di Sustainable Brands. “Siamo continuamente ispirati dal problem-solving e concentrati continuamente in maniera ottimistica verso le nostre comunità. Dobbiamo reagire difronte alle sfide che ci troviamo tutti dinnanzi soprattutto verso queste perturbazioni economiche globali, il degrado ambientale e le disuguaglianze sociali che sono reali”.

Quest’anno il programma è curato e organizzato da un comitato consultivo esteso di 35 eccezionali leader del campo dell’innovazione sostenibile. Il gruppo porta una sezione trasversale della prospettiva e la competenza nel settore della strategia aziendale, la leadership di marca, il design, i materiali, cambiamento di cultura e di collaborazione tra settori. Tra di essi i protagonisti condividono un patrimonio di esperienza guidato dal successo aziendale in tutti i settori di mercato e all’interno delle imprese come Coca-Cola, Procter & Gamble, Nike, Nau, Royal Dutch Shell, Dow Chemical, Unilever, Interface Inc., New Belgium Bear e molti, molti altri.

sustainable brands 09, sustainable brands, Sustainable Brands 09 sviluppo sostenibile, sostenibilità, brand sostenibile

Gli spettatori del Sustainable Brands 09 si aspettano un eccezionalmente elevato calibro di contenuti.  Sustainable Brands 09 punta infatti ancora una volta a creare una vetrina innovativa per la sostenibilità, dimostrando come interessanti conversazioni nascono dalle migliori nuove soluzioni a problemi produttivi. Queste conversazioni si svolgono tra unità di business, tra le imprese e peri loro clienti e ad altri gruppi interessati oppure tra imprese e settori di mercato come anche tra i concorrenti. I partecipanti avranno l’opportunità di partecipare a una serie di forum, dibattiti, workshop e note che aiuteranno e illumineranno il contesto nel quale le marche saranno costruite e cambiate in futuro, così come un ipotesi di sfida alle nuove possibilità di presentare il volto del cambiamento in corso in tutto il mondo. Per molti infatti, il 2009 rappresenta l’inizio di un progresso reale, come il clima ideale per uno sviluppo sostenibile di brand che finalmente hanno pienamente diritto di cambiare.

sustainable brands 09, sustainable brands, Sustainable Brands 09 sviluppo sostenibile, sostenibilità, brand sostenibile

[ Links utili e approfondimenti ]



Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Sustainable Brands 09. Lo Sviluppo Sostenibile Come Driver per le Aziende del Successo del Futuro. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento