Green Plug, risparmio ed efficienza energetica con piccoli gadgets

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Energia, Energie rinnovabili

Taggato come: , ,

risparmio_energetico_energia_green_plug_greenplug1

Pubblicato il giorno 17 dicembre 2007 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



I nuovi dispositivi elettronici per il risparmio energetico stanno diventando fortunatamente sempre più comuni.

.

Un esempio interessante e più noto è il Green Plug. Semplicemente regola la tensione applicata alle nostre piccole apparecchiature elettroniche, migliorandone le prestazioni.

.

Il Green Plug letteralmente pianifica, massimizza, monitorizza, controlla, riduce e soprattutto ottimizza i consumi di energia elettrica fornita a telefoni cellulari, stampanti, computer portatili, fotocamere, modem, altoparlanti, router e molti altri dispositivi elettronici portatili.

.

green_plug_greenplug_risparmio_energetico_efficienza_energetica

.

Green Plug è una piccola apparecchiatura che funziona da connettore universale di tipo USB a bassa tensione adatto a tutti i dispositivi e a più dispositivi contemporaneamente, che converte energia elettrica compresa fra i 90Volt e 254Volt.

.

green_plug_greenplug_risparmio_energetico_efficienza_energetica

.

Links utili e approfondimenti:

.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Green Plug, risparmio ed efficienza energetica con piccoli gadgets. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento