Energia solare da record: nuova corsa al fotovoltaico in USA

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Energia, Energie rinnovabili

Taggato come: , ,

energia_solare_impianto_fotovoltaico_1

Pubblicato il giorno 02 gennaio 2008 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Sta nascendo in questo periodo il più grande impianto ad energia solare del Nord America. Produrrà qualcosa come 30 milioni di KW/h di energia elettrica all’anno.

Farà risparmiare qualcosa come $ 1 milione di dollari  all’anno e ridurrà 24000 tonnellate di CO2 emessa nell’atmosfera ogni anno.

energia_solare_impianto_fotovoltaico_pannelli_solari_celle_fotovoltaiche

.

L’impianto ad energia solare, il cui costo di costruzione si aggirà intorno ai $ 100 milioni, ricopre una superficie di 140 ettari di terra in affitto al Nellis Air Force Base nel sud del Nevada ed è composto da 72000 pannelli solari e provvede di rifornire il 30% del fabbisogno energetico della base, dove ogni giorno lavorano 12000 persone fra militari e civili di cui 7215 vi abitano.

.

energia_solare_impianto_fotovoltaico_pannelli_solari_celle_fotovoltaiche

.

Il team di progettazione comprende United States Air Force, Nevada Power Company, MMA Renewable Ventures, LLC e PowerLight Corp. Informa invece la società costruttrice dell’impianto, SunPower, che l’intero sistema di pannelli fotovoltaici grazie ad un nuovo brevetto della PowerLight (un meccanismo che segue il movimento del sole nel cielo) produrrà il 30% in più di energia elettrica rispetto ai tradizionali impianti fissi.

.

Links utili e approfondimenti:

.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Energia solare da record: nuova corsa al fotovoltaico in USA. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento