Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!
.
[A] Basso costo di produzione e quindi al dettaglio: $ 0.99/Watt.
[B] Estrema flessibilità del materiale.
[C] Alto rendimento, si calcola 5 volte più di qualsiasi altro materiale, semplificando così notevolmente i futuri impianti.
.
Il prodotto della Nanosolar è stato riconosciuto da Popular Science come l’invenzione più innovativa del 2007. Ora questa sottile pellicola è una realtà: un primo pannello è stato messo all’asta su ebay, uno è stato portato al museo della tecnica di San Josè, California ed un altro è in esposizione presso la sede commerciale di Nanosolar, il restante della produzione è già esaurita per i prossimi 12 mesi, quindi è meglio già iniziare con gli ordini …
.
.
Nanosolar intanto ha già iniziato le sue prime spedizioni, raggiungendo la Germania orientale, per la costruzione del primo impianto ad energia solare con questo prodotto e la produzione così del primo MegaWatt!
.
.
Passati così tutti gli ostacoli burocratici si è raggiunto un primo risultato importante nello sviluppo di tecnologie pulite: la produzione a larga scala di una cella solare stampata su di un film sottile, flessibile e al più basso costo in circolazione al mondo!
.
Links utili e approfondimenti:
- Nanosolar
http://www.nanosolar.com/
- Nanosolar ultime news per il film fotovoltaico sottile. Secondo alcune fonti Nanosolar sta rilanciando una nuova campagna fondi per 2 miliardi di $. Cosa bolle in pentola?
.
2 luglio 2009 alle 17:42
vorrei avere la possibilità di trattare questa nuova tecnologia per offrire e commercializzare il prodotto in Italia