Nanosolar ultime news per il film fotovoltaico sottile. Secondo alcune fonti Nanosolar sta rilanciando una nuova campagna fondi per 2 miliardi di $. Cosa bolle in pentola?

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Energia, Energie rinnovabili

Taggato come: , , , , , , , , ,

nanosolar_risparmio_energetico_energia_solare_16 (1)

Pubblicato il giorno 19 marzo 2008 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Nanosolar famosa per lo sviluppo di un film fotovoltaico sottile composto da celle solari in rame, indio e gallo selenide (CIGS) nel loro film fotovoltaico sottile, sta cercando di accrescere i propri fondi supplementari. Secondo alcune fonti in fatti le 2 società hanno rivalutato la propria capacità d’innovazione.

Si tratta di una ri-valutazione della società che ha portato Nanosolar ha cercare nuovi finanziamenti per 2 miliardi di $. Nanosolar è stata contattata per ulteriori informazioni e commenti ufficiali ma non hanno ancora rilasciato alcuna risposta.

nanosolar_italia_nanosolar_news_film_fotovoltaico_sottile_solare_energia_nanosolar

Cosa ha ottenuto da dicembre ad oggi Nanosolar da poter valere così tanto? Secondo CrunchBase, il capitale intellettuale di Nanosolar risiede in un portafoglio di 180 brevetti in via di sviluppo. Nel 2004 la società ha acquisito il portafoglio intellettuale completo della Unisun Corp che aveva già depositato alcuni brevetti riguardanti la nuova tecnologia sottile fotovoltaica stampata CIGS. In termini di finanziamento Nanosolar, fondata nel 2002 ha raccolto più di 100 milioni di $ da pesi massimi come Mohr Davidow Ventures e Benchmark Capital o dai ragazzi di Google, Larry Page e Sergey Brin. Nanosolar vinse anche una sovvenzione da parte del Dipartimento dell’Energia di 20 milioni di $ come parte del Solar America Initiative.

nanosolar_italia_nanosolar_news_film_fotovoltaico_sottile_solare_energia_nanosolar

Nanosolar dal lato impianti sta lavorando alla creazione di un nuovo impianto per la produzione di energia solare a San Josè per Cisco Systems, oltre ad un grande impianto già in costruzione in Germania fuori Berlino. Cosa bolle in pentola quindi? Sarà il grande parlare della promessa di rendere, grazie al loro film fotovoltaico sottile, la distribuzione di energia solare onnipresente e ad un basso costo con alti livelli di efficienza.

nanosolar_italia_nanosolar_news_film_fotovoltaico_sottile_solare_energia_nanosolar

Secondo le fonti comunque Nanosolar sta già spiegando ai suoi investitori che dopo un altro giro di fondi come questo di 2 miliardi di $ il loro valore sarà aumentato automaticamente. E quindi le alte valutazioni sono senza dubbio guidate dalle attuali dinamiche del business solare, dove la domanda continua a superare l’offerta e dove al carenza di silicio continua ad ostacolare i produttori di pannelli fotovoltaici. I film sottili CIGS della Nanosolar non raggiungono ancora l’efficienza dei pannelli di silicio ma il loro costo sarà molto minore.

Per qualsiasi novità che riguarda Nanosolar e i loro film fotovoltaici sottili rimanete in attesa su GenitronSviluppo.com iscrivetevi ai nostri feed RSS o alla nostra newsletter.

nanosolar_italia_nanosolar_news_film_fotovoltaico_sottile_solare_energia_nanosolar

[ Links utili e approfondimenti ]



Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Nanosolar ultime news per il film fotovoltaico sottile. Secondo alcune fonti Nanosolar sta rilanciando una nuova campagna fondi per 2 miliardi di $. Cosa bolle in pentola?. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento