Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!
Il Centre for Wind Energy Technology (CWET) attivo nella ricerca e sviluppo ha accettato di realizzare un atlante del vento nel paese rivelando la velocità e la densità del vento nelle varie regioni, situazioni climatiche diverse e stabilendo con maggior precisione quanta energia eolica potrebbe essere ancora generata. A partire da Indowind (società leader dell’eolico) ed altre aziende e società private sono state sostenute da imprese statali (Bharat Heavy Electrical) o laboratori aereospaziali (NAL). La Vestas, attore mondiale nel campo dell’energia eolica. sta elaborando un grande piano per la produzione di turbine eoliche interamente di proprietà indiane per un mercato che è davvero in rapida crescita.
Chiaramente il governo sta dando una grossa spinta oltre che alle aziende da un lato, all’innovazione tecnologica e ricerca dall’altro, per cercare di coprire un fabbisogno energetico dove la domanda supera per più del 7% l’offerta. Si punta così in alto e soprattutto verso nuovi investitori esteri che potendo godere di agevolazioni sul credito andrebbero a coprire quel fabbisogno sempre più affamato di energia … fortunatamente sempre più verde.
[ Links utili e approfondimenti ]
Nessun commento
Attualmente non ci sono commenti per Energia eolica: 45 000 MW Il nuovo vento che soffia in India prepara un futuro verde per un grande paese in forte sviluppo. Perchè non ne aggiungi uno?