Nanosolar ed energia solare, un passo avanti

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Energia, Energie rinnovabili

Taggato come: , , , , , ,

nanosolar_risparmio_energetico_energia_solare2

Pubblicato il giorno 19 dicembre 2007 - 1 commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Nanosolar ha mantenuto la sua parola dando il via alla produzione entro la fine del 2007 del suo geniale prodotto: un film sottile a basso costo che andrà a sostituire i pesanti pannelli solari.

.

[A] Basso costo di produzione e quindi al dettaglio: $ 0.99/Watt.

[B] Estrema flessibilità del materiale.

[C] Alto rendimento, si calcola 5 volte più di qualsiasi altro materiale, semplificando così notevolmente i futuri impianti.

.

Il prodotto della Nanosolar è stato riconosciuto da Popular Science come l’invenzione più innovativa del 2007. Ora questa sottile pellicola è una realtà: un primo pannello è stato messo all’asta su ebay, uno è stato portato al museo della tecnica di San Josè, California ed un altro è in esposizione presso la sede commerciale di Nanosolar, il restante della produzione è già esaurita per i prossimi 12 mesi, quindi è meglio già iniziare con gli ordini …

.

nanosolar_energia_solare_nanosolar_energia

.

Nanosolar intanto ha già iniziato le sue prime spedizioni, raggiungendo la Germania orientale, per la costruzione del primo impianto ad energia solare con questo prodotto e la produzione così del primo MegaWatt!

.

nanosolar_energia_solare_nanosolar_energia

.

Passati così tutti gli ostacoli burocratici si è raggiunto un primo risultato importante
nello sviluppo di tecnologie pulite: la produzione a larga scala di una cella solare stampata su di un film sottile, flessibile e al più basso costo in circolazione al mondo!

.

Links utili e approfondimenti:

.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

1 commento

Ci sono attualmente 1 commento on Nanosolar ed energia solare, un passo avanti. Perhaps you would like to add one of your own?

  1. vorrei avere la possibilità di trattare questa nuova tecnologia per offrire e commercializzare il prodotto in Italia

Scrivi un commento