Nanosolar ultime news. I nuovi investimenti francesi EDF nel film fotovoltaico sottile CIGS. Proseguono gli investimenti nella tecnologia del fotovoltaico stampato flessibile del futuro

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Energia, Energie rinnovabili

Taggato come: , , , , , , ,

nanosolar_risparmio_energetico_energia_solare_16

Pubblicato il giorno 03 aprile 2008 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Nanosolar, una delle prime società ad iniziare la produzione del film fotovoltaico sottile di prossima generazione, ha firmato un finanziamento di 50 milioni di $ dall’azienda francese EDF Energy.

nanosolar_energia_solare_nanosolar_energia

Per Nanosolar l’obiettivo era quello di sollevare ulteriori fondi di investimento per raggiungere la cifra di 2 miliardi di $. L’investimento della EDF francese servirà ad acquistare il film fotovoltaico sottile della Nanosolar ad un costo competitivo a partire dal 2009. Nanosolar è stata fondata nel 2002 ed è cresciuta di oltre 100 milioni di $ in capitale grazie ai pesi massimi come Sand Hill Road, Mohr Davidow Ventures e Benchmark Capital e ai ragazzi di Google Larry Page e Sergey Brin. Sicuramente l’investimento francese EDF aiuterà la società ad espandere le sue attività commerciali nel solare negli USA dove già possiede la californiana FES e la enXco.

nanosolar_energia_solare_nanosolar_energia_celle_fotovoltaiche_film

Questa news conferma quanto già pubblicato da GenitronSviluppo.com riguardo alla valutazione non troppo irragionevole che Nanosolar possiede una delle tecnologie chiave per produrre film fotovoltaici sottili composti di rame, indio e gallio selenide (CIGS) più economico rispetto alla tradizionale produzione di celle solari. L’assenza del silicio nel CIGS, attualmente in forte domanda, rappresenta un forte vantaggio rispetto ai competitors.

Per qualsiasi novità che riguarda Nanosolar e i loro film fotovoltaici sottili rimanete in attesa su GenitronSviluppo.com iscrivetevi ai nostri feed RSS o alla nostra newsletter.

nanosolar_energia_solare_nanosolar_energia_celle_fotovoltaiche_film

[ Links utili e approfondimenti ]



Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Nanosolar ultime news. I nuovi investimenti francesi EDF nel film fotovoltaico sottile CIGS. Proseguono gli investimenti nella tecnologia del fotovoltaico stampato flessibile del futuro. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento