Le Celle a Combustibile per Cellulari by Sony. E’ stato annunciato il nuovo prototipo del sistema della Sony che utilizza metanolo come combustibile per i dispositivi portatili

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Energia, Energie rinnovabili

Taggato come: , , ,

celle_a_combustibile_cellulare_sony_metanolo_ibrido_litio_batteria_cella_a_combustibile_sony_4

Pubblicato il giorno 06 maggio 2008 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



In Giappone sta continuando il dilagare della TV via cellulare e via palmare ma i dispositivi portatili come i telefoni cellulari adattati a questo uso hanno una scarsa durata della batteria. E può sempre avvenire un interruzione mentre la si guarda a causa dell’esaurirsi della batteria. Dopo il Cellulare ad Acqua della Samsung da poco la Sony ha annunciato il suo nuovo prototipo di celle a combustibile ultrasottili abbastanza piccole per starci in una mano e che possono essere utilizzate nei dispositivi mobili allungando di molto la durata della batteria.

celle_a_combustibile_cellulare_sony_metanolo_ibrido_litio_batteria_cella_a_combustibile_sony

Sony ha costruito il prototipo a celle a combustibile completandolo di un pratico sistema che consiste in una cella a combustibile, una batteria secondaria ed un circuito di controllo. Questo sistema a celle a combustibile utilizza il metanolo come carburante in modo super efficiente: 10 ml di metanolo permetterebbero di guardare continuamente la TV sul proprio telefono cellulare per 14 ore. Il sistema a celle a combustibile per cellulare è un ibrido con una batteria a litio secondaria in grado di stabilizzare le funzioni che permettono di far fronte a picchi di aumento dell’intensità di corrente prodotto dalle celle a combustibile. Un’istantanea dell’uscita del sistema a celle a combustibile tocca i 3W, mentre le sue dimensioni sono di circa 50×30 mm e comprendono completamente la cella a combustibile, la batteria secondaria e alcuni circuiti di controllo. La Sony sta valutando di utilizzare elettroliti solidi e membrane MEA, prevedendo la produzione del sistema e la sua commercializzazione entro breve termine.

celle_a_combustibile_cellulare_sony_metanolo_ibrido_litio_batteria_cella_a_combustibile_sony

[ Links utili e approfondimenti ]



Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Le Celle a Combustibile per Cellulari by Sony. E’ stato annunciato il nuovo prototipo del sistema della Sony che utilizza metanolo come combustibile per i dispositivi portatili. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento