Vogliamo il tuo Ecodesign: Giovanni Erbabianca, l’arte del riciclo fra originalità e risparmio energetico

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Ecodesign

Taggato come: , , ,

giovanni_erbabianca_ecodeisgn_design_sostenibile_riciclo_riciclare_3

Pubblicato il giorno 28 gennaio 2008 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



L’arte del riciclo fra originalità e risparmio energetico.

Giovanni Erbabianca è un designer specializzato nella progettazione e realizzazione di sistemi di illuminazione per interni.

giovanni_erbabianca_ecodesign_riciclare_riciclo_design_sostenibile

Particolarmente apprezzato per l’originalità dei suoi lavori, si distingue per la personalizzazione verso il cliente: ogni progetto viene modulato all’ambiente tramite uno studio sui materiali, le “morfologie” e gli effetti desiderati; conferendo così allo spazio un carattere di unicità e irripetibilità.

giovanni_erbabianca_ecodesign_riciclare_riciclo_design_sostenibile

Attento alla cultura del riuso e del recupero delle risorse, Giovanni Erbabianca utilizza esclusivamente materiali riciclati, contribuendo così alla diminuzione dell’impatto ambientale e al risparmio energetico. Attivo dal 2001 ha lavorato con soggetti pubblici e privati; ha ricevuto riconoscimenti di critica e recensioni dai più importanti giornali cittadini e nazionali (La Nazione, Repubblica, Il Manifesto, Panorama).

giovanni_erbabianca_ecodesign_riciclare_riciclo_design_sostenibile

Ha partecipato ad esposizioni di eccellenza dell’Artigianato Artistico fiorentino. Ha lavorato in vari settori conferendo così alla sua attività un carattere di trasversalità (laboratori di Educazione Ambientale promossi e organizzati dal Comune di Firenze; eventi culturali, quali mostre, tra cui “Rifiuti Preziosi” nel 2006 a Palazzo Strozzi.

Per ricevere approfondimenti e materiale contattare direttamente giovanni.erbabianca@gmail.com

[ Links utili e approfondimenti ]



Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Ci sono attualmente Nessun commento on Vogliamo il tuo Ecodesign: Giovanni Erbabianca, l’arte del riciclo fra originalità e risparmio energetico. Perhaps you would like to add one of your own?

  1. [...] Giovanni Erbabianca.La nostra nuova arte, ha il suo principio sul riciclo ed il risparmio [...]

Scrivi un commento