SeaGen Tidal la prima Turbina Sottomarina per uso commerciale. La Marine Current Turbine inizia a sfruttare l’energia rinnovabile delle maree fra Irlanda e Inghilterra

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Energia, Energie rinnovabili

Taggato come: ,

seagen_energia_oceano_energia_dalle_maree_dal_mare_onde_irlanda_marine_current_turbine_turbine_sottomarine_3

Pubblicato il giorno 09 aprile 2008 - 1 commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Marine Current Turbines ha appena installato SeaGen Tidal la prima turbina ad uso commerciale nel mare d’Irlanda per sfruttare l’energia delle maree.

seagen_energia_oceano_energia_dalle_maree_dal_mare_onde_irlanda_marine_current_turbine_turbine_sottomarine

La pionieristica Marine Current Turbines ha completato con successo la prima fase di installazione del sistema SeaGen Tidal, la turbina da 1000 tonnellate e 1,2 MW sul fondo marino nelle acque del Strangford Narrows d’Irlanda. Spiega Martin Wright, managing director della Marine Current Turbines: “SeaGen Tidal è un progetto estremamente emozionante, abbiamo raggiunto un primo risultato storico per le energie rinnovabili d’Irlanda e del Regno Unito. L’energia della marea ha il pregio di essere prevedibile e nessun altro sistema finora è in grado di sfruttare in pieno il potere di queste correnti marine. Per questo ci sentiamo molto orgogliosi a vedere le enormi potenzialità di questa tecnologia e speriamo di poter contribuire in modo significativo al futuro fabbisogno energetico delle isole britanniche e d’Irlanda.”.

Il segretario di Stato per l’Energia, John Hutton ha aggiunto: “E’ una grande notizia questa e la Marine Current Turbines, leader nel mondo nello sviluppo di tecnologie energetiche marine, ha sviluppato un progetto che aiuterà davvero il Regno Unito e l’Irlanda a soddisfare i nostri ambiziosi obiettivi per aumentare significativamente la quantità di energia da fonti rinnovabili.”

seagen_energia_oceano_energia_dalle_maree_dal_mare_onde_irlanda_marine_current_turbine_turbine_sottomarine

La SeaGen Tidal entrerà nelle operazioni di vendita dell’energia dopo una prima fase di commissioning di circa 12 settimana e dopo una fornitura di elettricità alla rete locale. Così l’irlandese ESB Independent Energy, la filiale di vendita al dettaglio di ESB per l’Irlanda, ha appena firmato l’accordo di acquisto di potenza con la Marine Current Turbines per fornire i suoi clienti d’Irlanda con l’energia prodotta dalla SeaGen Tidal. La Marine Current Turbines inoltre ha assunto completamente le responsabilità per l’ambiente circostante a SeaGen Tidal, istituendo un programma di 2 milioni di £ per monitorare l’impatto ambientale di SeaGen e come l’ambiente marino interagisce con la struttura.

seagen_energia_oceano_energia_dalle_maree_dal_mare_onde_irlanda_marine_current_turbine_turbine_sottomarine

[ Links utili e approfondimenti ]



Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

1 commento

Ci sono attualmente 1 commento on SeaGen Tidal la prima Turbina Sottomarina per uso commerciale. La Marine Current Turbine inizia a sfruttare l’energia rinnovabile delle maree fra Irlanda e Inghilterra. Perhaps you would like to add one of your own?

  1. CIAO,HO SEGUITO IN TV UN SERVIZIO, LA SOCIETA’ IN FASE DI APPLICAZIONE E MESSA IN MARE DELLE TURBINE CON ELICHE.PER DUE VOLTE E’ AVVENUTA LA ROTTURA DELLE STESSE ELICHE..SE PUO’ ESSERE UTILE VORREI CONSIGLIARE DI NON UTILIZZARE ELICHE DI QUESTO TIPO,SE POSSIBILE BISOGNEREBBE APPLICARE AI LATI DEL ROTORE DUE CILINDRI COMPOSTI DA TRE RETTANGOLI O QUADRATI DISTANTI TRA LORO CIRCA 35 GRADI,MICROFORATI E COSTRUITI IN UNICA FUSIONE,AFFINCHE’ LA POTENZA DELLA CORRENTE O DEL MOTO ONDOSO NON INFLUISCA SULLA RESISTENZA NEL TEMPO.PROBABILMENTE E’ LA SOLUZIONE DEFINITIVA.FATE IN MODO CHE QUESTO MESSAGGIO ARRIVI AI DIRETTI INTERESSATI,VORREI SAPERE COSA NE PENSANO.UN SALUTO A TUTTI .

Scrivi un commento