La Locomotiva Elettrica. NS 999 a 1500 Cavalli, Nasce il Prototipo di Treno Elettrico ed è Subito Notizia

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Energia, Energie rinnovabili

Taggato come: ,

treno_elettrico_locomotiva_elettrica_locomotore_elettrico_2

Pubblicato il giorno 08 ottobre 2009 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Norfolk Southern sta estendendo la ormai famosa tecnologia dei plug-in ibridi e auto elettriche per i locomotori dei treni ed in particolare ha creato un interessante prototipo di batteria al piombo in grado di alimentare un locomotore, la NS 999. Il treno, sviluppato in collaborazione con il Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti, la Federal Railroad Administration è in grado di ricaricarsi quando il locomotore è in frenata.

treno elettrico, locomotiva elettrica, locomotore elettrico

NS 999, la locomotiva elettrica di 1500 cavalli ora solo un prototipo ora, potrebbe radicalmente ridurre la pesante impronta al carbonio del sistema ferroviario se utilizzata con efficienza. Le batterie sono attentamente monitorate e controllate attraverso un complesso sistema di gestione per garantire la sicurezza e la massima durata della batteria, e con una carica completa NS 999 è in grado di operare su tre turni prima di ricaricare è necessario.

Si calcola che solo negli USA il settore dei trasporti conti per quasi un terzo delle emissioni di gas a effetto serra totali, più della metà delle emissioni di ossido di azoto, e quasi i tre quarti del nostro consumo di petrolio e l’espansione del trasporto su rotaia inizia ad essere ogni giorno più sensibile. “Abbiamo bisogno di cambiare la situazione “, afferma il segretario del DOE LaHood. “Lavorando insieme per sviluppare fonti energetiche alternative e tecnologie innovative come questa locomotiva elettrica, saremo in grado di trasformare il mondo del trasporto e renderlo più sostenibile e ad alta efficienza energetica”. “Storicamente, la Pennsylvania, ha avuto una storia fantastica nel trasporto su rotaia e resta la mia convinzione che questo progetto doveva nascere da questo Stato che può ancora avere un futuro brillante nel trasporto ferroviario”, continua il deputato Bill Shuster. “Sono orgoglioso di aver lavorato per garantire il finanziamento per questo progetto e sono ansioso di vederlo lavorare lungo le linee ferroviarie al più presto.”

treno elettrico, locomotiva elettrica, locomotore elettrico

[ Links utili e approfondimenti ]



Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per La Locomotiva Elettrica. NS 999 a 1500 Cavalli, Nasce il Prototipo di Treno Elettrico ed è Subito Notizia. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento