Hybrid Retrofit Kit: Auto Ibride per Tutti

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in News

Taggato come: ,

auto-ibrida

Pubblicato il giorno 14 ottobre 2009 - 1 commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Come sappiamo sono molte le case produttrici che stanno realizzando e progettando auto elettriche. Così come diversi produttori stanno lanciando i propri modelli ibridi plug-in. Invece un gruppo di ricerca presso la Middle Tennessee State University e del Tennessee Tech University hanno annunciato di aver creato l’Hybrid Retrofit Kit, un sistema in grado di convertire qualsiasi auto a combustibile fossile in un ibrido elettrico. Il sistema dovrebbe fornire un extra di 10-20HP  cavalli di potenza per ogni ruota (considerato che il sistema viene installato sulle ruote) riducendo così il consumo di carburante. L’ Hybrid Retrofit Kit è un sistema elettrico che scompare nello spazio extra tra la struttura dei freni e il diametro interno delle ruote di trazione. Il kit recupera semplicemente il momento critico in cui si frena e l’effetto d’”inerzia” viene utilizzato dal sistema per ridurre l’utilizzo di carburante.

[ Links utili e approfondimenti ]



Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

1 commento

Ci sono attualmente 1 commento on Hybrid Retrofit Kit: Auto Ibride per Tutti. Perhaps you would like to add one of your own?

  1. non si vedono dimostrazioni!
    Sarebbe una buona soluzione per il medio termine!

Scrivi un commento