Nasce CarFriends.it

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Ambiente, Mobilità Sostenibile

Taggato come:

carfriends_car_sharing_carfriends_2

Pubblicato il giorno 15 febbraio 2010 - 1 commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Carfriends.it è un progetto che vuole promuovere lo sviluppo di una mobilità sostenibile grazie all’utilizzo di internet, fornendo ai propri visitatori uno strumento facile e intuitivo per favorire l’incontro tra domanda (di chi necessita di un passaggio con l’auto per raggiungere nel breve termine mete di lavoro, viaggio, svago, ecc.) e offerta (di chi mette a disposizione se stesso e la propria auto per fornire un passaggio).

Chi necessita di un passaggio con l’auto per raggiungere nel breve termine mete di lavoro, viaggio, svago, ecc. può collegarsi alla piattaforma web, interrogare il sistema con l’inserimento dell’itinerario ricercato e avere a disposizione una serie di contatti di persone che sono disposti ad accompagnarli con la propria auto previo il pagamento di una cifra prestabilita in base ad un tariffario chilometrico. Grazie ad un sofisticato sistema di ricerca geografica i passaggi sono ricercati per prossimità con una tolleranza “intelligente” in base a vari criteri aumentando così notevolmente le possibilità di incontro fra domanda ed offerta. In tal senso si intravede l’enorme utilità dello strumento tecnologico che mettendo in contatto domanda e offerta grazie alle grande potenzialità e visibilità della rete internet, fornisce un valido mezzo per lo sviluppo della mobilità sostenibile agevolando nel contempo gli spostamenti intelligenti e l’incontro e il contatto tra le persone.

carfriends, car sharing, car sharing carfriends

[ Links utili e approfondimenti ]



Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

1 commento

Ci sono attualmente 1 commento on Nasce CarFriends.it. Perhaps you would like to add one of your own?

  1. Sarebbe bellissimo se realmente si adottassero queste pratiche, purtroppo per esperienza posso dirvi che le città che si adegueranno al modello saranno i piccoli e medi centri dove già vivono ed inquinano poche persone mentre grosse metropoli, in particolare quelle del sud, non vedranno mai un progresso verde :(

Scrivi un commento