Active Phytoremediation Wall System: Aria Pulita ad Alto Rendimento

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Bioarchitettura, News

Taggato come: ,

Active-Phytoremediation-Wall-System

Pubblicato il giorno 14 febbraio 2012 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



L’Active Phytoremediation Wall System è un interessante progetto sperimentale per migliorare la qualità dell’aria. Il suo scopo principale è quello di incoraggiare il ricircolo di aria pulita all’interno di un edificio contribuendo ad aumentarne la qualità abitativa.

Il progetto è il risultato da una ricerca in collaborazione tra il Rensselaer Polytechnic Institute e lo studio di architettura Skidmore, Owings & Merrill. Un importante collaborazione che fonde risorse, competenze e istituzione accademica. Una collaborazione che si concentra sulle tecnologie sostenibili ad alto rendimento, così come su sistemi che riguardano problemi di salute, sicurezza e walfare.

Active Phytoremediation Wall System, idroponica, verde verticale

L’Active Phytoremediation Wall System è un interessante sistema ibrido che produce aria pulita riducendo il consumo di energia. Poiché le radici delle piante sono esposte all’aria, invece di essere sepolte nel terreno, l’impianto di depurazione è in grado di aumentare la sua capacità dal 200 al 300%. Gli stessi moduli sono stati pensati per raccogliere la massima quantità d’aria possibile e dirigerla verso le radici usando la minima quantità di materiale possibile, creando un effetto estetico piacevole. Si calcola che l’Active Phytoremediation Wall System sia facilmente installabile in edifici commerciali così come in appartamenti privati, dove richiede un numero medio che va dalle 800 alle 1200 piantine per abitazione.

Active Phytoremediation Wall System, idroponica, verde verticale

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Active Phytoremediation Wall System: Aria Pulita ad Alto Rendimento. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento