La Basilicata Chiude la Porta a Nuove Ricerche di Petrolio

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Energia, Energie rinnovabili, Flash News, News

Taggato come:

basilicata petrolio

Pubblicato il giorno 03 agosto 2012 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Photos by National Geographic Italia

Mercoledì notte il consiglio regionale della Basilicata ha approvato, all’unanimità, l’articolo 19 della manovra di assestamento di bilancio che blocca “nuove” ricerche ed estrazioni di petrolio sul suo territorio.

Conferma invece per i programmi di ricerca e coltivazione stabiliti nel memorandum d’intesa Stato-Regione dell’aprile 2011. Tutto ok per le intese raggiunte ma, di fatto, per il resto ritorna il tema dei veti e dello sviluppo bloccato: si sceglie di lasciare il sottosuolo inesplorato e forse con riserve di gas e petrolio. «Avevamo 17 fra richieste e procedimenti in corso alla Regione per nuove ricerche – precisa a Il Sole 24 Ore Vito De Filippo, presidente della Regione Basilicata -ma abbiamo posto un freno alla corsa a nuove concessioni petrolifere».

Il Sole 24 Ore

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per La Basilicata Chiude la Porta a Nuove Ricerche di Petrolio. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento