Petrolio. È (troppo) Boom. Si Rischia la Bolla

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in News, Trend

Taggato come: ,

petrolio-bolla-1

Pubblicato il giorno 17 settembre 2012 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



da Il Corriere della Sera Economia

II greggio corre nonostante la crisi: è l’ennesima bolla? In un momento in cui l’economia mondiale e la domanda di carburante sono estremamente deboli, il prezzo del petrolio è cresciuto quasi di un terzo negli ultimi due mesi.

I future sul Brent oscillano attorno ai 115 dollari al barile, in aumento del 30% dalla fine di giugno. Il petrolio aveva toccato il massimo storico a 147 dollari a metà del 2008, poco prima dell’avvio della crisi del credito, che dopo soli sei mesi aveva abbattuto le quotazioni fino a 36 dollari. Ora i prezzi sono ben al di sopra di quei 50-80 dollari al barile, costo di produzione nella maggioranza dei più moderni impianti di estrazione del mondo, ritenuti un punto di riferimento naturale per i prezzi del greggio.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Petrolio. È (troppo) Boom. Si Rischia la Bolla. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento