Brecce di Marco Stefanelli: fra Luce, Materia ed Esperienza Sensoriale

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Ecodesign, News

Taggato come: , , , ,

marco stefanelli, marco stefanelli lampade

Pubblicato il giorno 08 agosto 2012 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Presentiamo queste interessanti opere del designer Marco Stefanelli che coniuga arte e design sostenibile grazie all’illuminazione.

Realizzate rimuovendo una sezione del legno, incorporando sapientemente LED al proprio interno e riempendo lo spazio svuotato con resine, le opere di Stefanelli creano interessanti giochi di luce sorprendentemente naturali. Rifinite con cera naturale e olio di lino, le opere più grandi hanno la funzione di sgabelli, aggiungendo funzionalità a questi stupendi oggetti d’arte. La vera potenza di queste opere sta nel sapiente uso della materia prima, lavorata per creare un oggetto sapientemente raffinato a basso impatto ambientale.

marco stefanelli, marco stefanelli lampade

Stefanelli presenta il suo lavoro riassumendo: “Il lavoro delle Brecce nasce dalla ricerca di oggetti naturali che, in qualche modo, sono arrivati al termine del loro ciclo vitale. Sono sfridi di lavorazione di segheria, pezzi di architettura urbana, tronchi portati dal fiume, legna da ardere… A questi oggetti cerco di dare una seconda chance, tirando fuori la luce dalla materia e amplificando l’esperienza sensoriale.”

marco stefanelli, marco stefanelli lampade

marco stefanelli, marco stefanelli lampade

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Brecce di Marco Stefanelli: fra Luce, Materia ed Esperienza Sensoriale. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento