Sole, Acqua, Vento e Geotermia le Alternative Continuano a Correre

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Energia, Energie rinnovabili, Flash News, News

Taggato come:

fonti energia alternativa

Pubblicato il giorno 18 settembre 2012 - 1 commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



da Repubblica Affari&Finanza

La diffusione delle fonti rinnovabili continua il suo trend espansivo, con un volume di nuovi investimenti a livello globale pari a 257,5 miliardi di dollari nel 2011 (+17,2% sul 2010) e con un ritmo di sviluppo medio annuo del 30,7% rispetto al dato del 2004 (39,5 miliardi di dollari).

Nonostante la comparsa di nuovi mercati di investimento (Cina, India e Brasile), l’Europa si conferma la principale area di destinazione dei capitali diretti nel settore, assorbendo quasi il 40% delle operazioni realizzate nel 2011.

Il dato emerge dal rapporto di Unicredit, pubblicato a luglio, “Scenari nel mercato europeo dell’energia — outlook al 2030“. Lo studio osserva che tra i Paesi europei più attivi nel settore delle rinnovabili ci sono Germania e Italia posizionandosi rispettivamente al 3° e 4° posto della classifica mondiale 2011.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

1 commento

Ci sono attualmente 1 commento on Sole, Acqua, Vento e Geotermia le Alternative Continuano a Correre. Perhaps you would like to add one of your own?

  1. E il Regno Unito a che punto della classifica è? Ho letto qualche giorno fa che ha messo a disposizione finanziamenti a favore di alcuni Paesi africani, per quel che riguarda gli impianti geotermici. Speriamo che quest’iniziativa cominci a sviluppare anche gli investimenti da parte dei privati.
    Qui c’è qualche info in più http://www.distrettoenergierinnovabili.it/der/geonews/il-regno-unito-impegnato-nello-sviluppo-geotermico-in-territorio-africano/

Scrivi un commento