Gli Stati Generali dell’Aria Continuano Online

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Ambiente, Comunicati Stampa, News

Taggato come:

stati generali dell'aria

Pubblicato il giorno 11 ottobre 2012 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Dopo la chiusura del Forum “La natura della nostra aria” che si è svolto il 26 e 27 settembre a Milano, presso l’Auditorium Giorgio Gaber di Palazzo Pirelli, continua il percorso di costruzione condivisa del Piano Regionale di Interventi per la qualità dell’Aria (PRIA), nell’ambito della Valutazione Ambientale Strategica richiesta dalla legge.

Fino all’11 ottobre è stato infatti possibile per tutti i cittadini continuare a inviare al sito www.statigeneralidellaria.it proposte, osservazioni e documenti che contribuiranno alla definizione del documento preliminare del PRIA, principale strumento di pianificazione e programmazione delle politiche della Regione Lombardia per migliorare la qualità dell’aria, prevenire l’inquinamento atmosferico, ridurre le emissioni, tutelare l’ambiente e la salute. Sul blog del sito i cittadini avranno inoltre la possibilità di partecipare alla discussione sul tema dell’inquinamento e della qualità dell’aria.

Tutti i contributi inviati dai cittadini saranno esaminati per arrivare in novembre alla proposta definitiva di PRIA che, prima dell’approvazione da parte della Giunta regionale, sarà nuovamente sottoposta a una fase di consultazione: 60 giorni per la raccolta di osservazioni. Anche a questa fase sarà possibile partecipare dal sito www.statigeneralidellaria.it. Su questo sito è possibile visionare tutti i contributi delle due giornate del Forum “La natura della nostra aria” e partecipare al dibattito sui temi trattati tramite il blog del sito.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Gli Stati Generali dell’Aria Continuano Online. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento