Sharp e il Fotovoltaico Trasparente

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Energia, Energie rinnovabili, News

Taggato come: , ,

sharp pannello solare trasparente

Pubblicato il giorno 31 ottobre 2012 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Il pannello fotovoltaico trasparente annunciato da Sharp – progettato principalmente per i parapetti dei balconi e per le finestre dei grattacieli – offre una nuova soluzione di energia alternativa e privacy, tutto in un unico pacchetto.

Lanciato in Giappone il 1° Ottobre, il pannello solare nero semi trasparente è in grado di fornire un’efficienza di conversione di potenza pari a circa il 6,8 per cento, con una potenza massima di 95 watt. Mentre il tasso di conversione basso sembra poca cosa se paragonato allo standard di efficienza che attualmente va dal 10 al 20 per cento, esistono però in commercio poche alternative ai pannelli solari trasparenti che per le loro caratteristiche che li rendono facilmente integrabili ai materiali di costruzione. Complessivamente il pannello è largo 1,4 metri, alto 1 e mette in mostra un profilo super sottile di soli 9 millimetri. Il modulo, che agisce anche come schermo termico, è composto principalmente da vetro laminato infuso con celle fotovoltaiche immerse al suo interno. Sharp però non ha ancora annunciato il debutto nel mercato statunitense né ha rivelato i prezzi.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Sharp e il Fotovoltaico Trasparente. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento