Gas ad Effetto Serra l’Europa è più Verde. Italia e Spagna Meno

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Flash News, Trend

Taggato come: ,

effetto serra

Pubblicato il giorno 05 novembre 2012 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



da Repubblica

L’ Europa è sulla buona strada per centrare gli obiettivi di Kyoto. Un po’ la recessione, un po’ l’anima verde del Vecchio Continente stanno spingendo l’Europa sul podio dei paesi amici dell’ambiente. I paletti da superare sono quelli fissati dal protocollo di Kyoto.

Si tratta di uno dei più importanti strumenti giuridici internazionali inventati per combattere i disastri ambientali causati dall’inquinamento. L’obiettivo per il periodo compreso tra il 2008 e il 2012 è di ridurre le emissioni totali dei Paesi sviluppati almeno del 5% rispetto ai livelli del 1990. Stando alle stime, all’Italia mancano 14,1 milioni di tonnellate di Co2 all’anno. Alla Spagna invece mancano solo 0,1 milioni di tonnellate di Co2. Se poi i due Paesi non provvederanno, saranno costretti a pagare per allinearsi con gli altri partner europei, con il rischio fra l’altro di mettere a repentaglio gli obiettivi successivi.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Gas ad Effetto Serra l’Europa è più Verde. Italia e Spagna Meno. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento