Arabia Saudita, il Futuro Energetico è nel Solare

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Flash News

Taggato come: , ,

arabia saudita, energia solare

Pubblicato il giorno 21 dicembre 2012 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



da IlSole24Ore

L’enorme e desertico paese del Golfo sembra improvvisamente deciso a scommettere anche sulla seconda risorsa più abbondante che possiede: la radiazione solare.

Sul piatto, ci sono già 109 miliardi di dollari. Con le ingenti risorse che piovono dal petrolio, l’anno prossimo il Governo di Riad comincerà a costruire le prime due solar farm del paese, con l’obiettivo di coprire – entro il 2032 – un terzo del fabbisogno di elettricità. «In venti anni – ha detto di recente Khalid Al-Suliman, vice presidente del Ka-Care, il centro di ricerca chiamato a disegnare il mix energetico del Paese- contiamo di costruire una capacità di 42 gigawatt:16 dal fotovoltaico e 25 dal solare concentrato».

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Arabia Saudita, il Futuro Energetico è nel Solare. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento