Waterless: Airbank Presenta un Lancia Naturale per Lavare le Superfici Senza Utilizzare l’Acqua

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Chimica Sostenibile, Comunicati Stampa, News

Taggato come: , ,

waterless, airbank, waterless airbank

Pubblicato il giorno 18 febbraio 2013 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Airbank azienda emiliana del settore della sicurezza ambientale, lancia sul mercato Waterless un nuovo e potente liquido naturale, completamente biodegradabile, per pulire le superfici senza dover utilizzare l’acqua. Questo permetterà di far risparmiare ingenti quantità d’acqua solitamente utilizzate per il risciacquo, e di abbattere l’impatto ambientale derivante dall’uso di detersivi poichè la sua composizione non presenta elementi chimici.

Waterless permetterà di pulire ogni tipo di materiale, dalle carrozzerie delle auto ai pannelli fotovoltaici, senza dover utilizzare l’acqua. Grazie a questa determinante caratteristica, sarà possibile evitare lo spreco di grandi quantità d’acqua solitamente utilizzate per queste operazioni e quindi salvaguardare una risorsa preziosa e non infinita come l’oro blu.

Da Airbank fanno sapere che “Waterless, inoltre, garantirà anche l’abbattimento dell’impatto derivante dall’utilizzo di detersivi chimici, in quanto è interamente composto di componenti naturali e biodegradabili al 100%. Per il suo utilizzo, sarà sufficiente spruzzarlo sulla superficie scelta e successivamente passarvi sopra un panno in microfibra.”

“E’ una grande innovazione, e un importante passo in avanti per il rispetto del Pianeta” ha dichiarato Gloria Mazzoni, General Manager di Airbank. “Senza rinunciare alla sua efficacia, questo pulitore permette di salvaguardare l’Ambiente evitando l’immissione in natura di prodotti chimici solitamente utilizzati per il lavaggio di flotte aziendali, imbarcazioni o qualsiasi altra superficie lavabile industriale, ma soprattutto evita lo spreco di enormi quantità d’acqua di solito utilizzate in questi momenti. Questa caratteristica, assieme al suo essere completamente naturale e biodegradabile, lo rende un prodotto interessantissimo sotto ogni punto di vista, anche quello puramente economico. Siamo felici di poter immettere sul mercato una soluzione che, facendo risparmiare acqua, garantirà anche una diminuzione dei costi sulle operazioni di pulizia”.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Waterless: Airbank Presenta un Lancia Naturale per Lavare le Superfici Senza Utilizzare l’Acqua. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento