EDF: Ritardi, Generose Sovvenzioni e Aiuti Illegali

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Flash News

Taggato come: ,

nucleare edf, aiuti illegali edf

Pubblicato il giorno 23 febbraio 2013 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



da Times

Il progetto di reattore nucleare a Somerset da 14 miliardi, targato EDF, affronta ulteriori ritardi di almeno due anni. La Commissione europea dovrà valutare se il colosso energetico partecipato dallo Stato francese ha usufruito di un aiuto illegale dalla Gran Bretagna.

EDF sta chiedendo generose sovvenzioni per il suo progetto nucleare, da finanziare mediante prelievi sulle bollette dei consumatori britannici, così come le garanzie di prestito da parte del governo al fine di costruire il primo reattore nucleare del Regno Unito da decenni a Hinkley Point.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per EDF: Ritardi, Generose Sovvenzioni e Aiuti Illegali. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento