Negli Usa Scorte di Petrolio Mai Così Ampie da 23 Anni

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Flash News, Trend

Taggato come: , ,

petrolio importazioni usa

Pubblicato il giorno 04 aprile 2013 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



da Il Sole 24 Ore

Le scorte di petrolio degli Stati Uniti non sono mai state così alte da oltre due decenni.

Secondo l’Energy Information Administration (Eia) la settimana scorsa c’è stato un aumento di 2,7 milioni di barili, che le ha portate a quota 388,6 mb, un livello che non si raggiungeva da luglio 1990 e non lontano dal record assoluto di 391,9 mb che si raggiunse nel 1982, anno in cui inizia la serie storica dei dati Eia.

petrolio importazioni usa, petrolio, usa

L’ulteriore accumulo delle scorte di greggio Usa è avvenuto nonostante le raffinerie abbiano accelerato il passo (la capacità utilizzata è salita dall’85,7 all’86,3%) e benché l’import sia calato (-227mila barili al giorno, a 7,89 milioni). Elementi che giocano a favore di quanti invocano un’attenuazione dei limiti all’export di petrolio, che Washington introdusse negli anni ’70, dopo l’embargo petrolifero, in una situazione ben diversa da quella attuale.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Negli Usa Scorte di Petrolio Mai Così Ampie da 23 Anni. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento