Benzina e Gasolio: Consumi a Picco ma il Fisco Italiano Festeggia

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in News, Trend

Taggato come:

benzina, gasolio, calo dei consumi benzina, calo consumo petrolio

Pubblicato il giorno 17 settembre 2012 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



da Il Sole 24 Ore

Calano i consumi di benzina, ma per il fisco gli “incassi” sono in aumento. A causa della crisi dell’economia e per gli astronomici prezzi alle pompe, nei primi otto mesi dell’anno c’è stata una contrazione delle vendite di benzina e gasolio per autotrazione del 9,3 per cento.

Un trend negativo dei consumi che ha penalizzato compagnie petrolifere e distributori di carburanti, che in questo arco temporale hanno incassato 20,8 miliardi, con un calo rispetto allo stesso periodo del 2011 dell’1,2%, mentre il fisco ha incrementato il gettito grazie ai fortissimi rincari della tassazione. Basti pensare che nel periodo gennaio-agosto rispetto allo stesso periodo del 2011 la componente fiscale media sulla benzina è aumentata del 22,45% e quella sul gasolio del 33,04%.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Benzina e Gasolio: Consumi a Picco ma il Fisco Italiano Festeggia. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento