Pasqua e Ponti e Car Sharing: i Passaggi Offerti su BlaBlaCar.it Aumentano del 310%

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Mobilità Sostenibile, News

Taggato come: ,

blablacar-car-sharing-02

Pubblicato il giorno 17 aprile 2014 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



La maggior parte degli utenti si metterà in viaggio a partire da questo week end per raggiungere la propria famiglia o per godere di qualche giorno di relax nelle seconde case – la crisi continua infatti ad incidere sul budget vacanze degli italiani.

Tra le regioni più gettonate per questo primo assaggio di vacanze al caldo ci sono la Campania e la Puglia, e le tratte più ricercate sul sito BlaBlaCar.it sono Roma-Bari, Milano-Roma, Milano-Bari, Milano-Napoli. Per alcune tra le tratte piùbattute, la frequenza delle partenze in occasione dell’inizio dei ponti è altissima. Per esempio: sulla tratta Roma-Puglia, nelle ore di punta di venerdì 18, si conta in media un viaggio in partenza ogni 7 minuti, mentre di treni ne parte uno appena ogni due ore. Inoltre, dal sito BlaBlaCar.it risulta che oltre il 40% delle auto siano già state riempite ed è previsto che oltre l’85% dei posti messi a disposizione sul sito per distanze superiori ai 100 km verrà occupato per questo primo grande esodo del 2014.

blablacar, car sharing

Se secondo un’indagine della Coldiretti, per la vacanze di Pasqua 8 italiani su 10 resteranno a casa della crisi, un numero crescente di viaggiatori adotta invece il ride sharing come alternativa a treni e aerei, che nei periodi cruciali come i ponti e la Pasqua raggiungono tariffe elevate e devono essere prenotati con largo anticipo. E non sono solo i passeggeri a trarre beneficio dalla condivisione dei posti in auto: un conducente che viaggia con l’auto piena infatti non solo ottiene un risparmio fino al 75% su pedaggi, carburante e altre spese di viaggio, ma contribuisce a ridurre le emissioni di CO2. Rispetto alla Pasqua 2013, il sito di BlaBlaCar.it ha registrato infatti un aumento dei passaggi offerti pari al 310%.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Pasqua e Ponti e Car Sharing: i Passaggi Offerti su BlaBlaCar.it Aumentano del 310%. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento