#Webinar: Ecodesign Oggi

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Bioeconomia, Centro Studi Bioeconomia, Webinar

Taggato come: ,

Ecodesign-Webinar

Pubblicato il giorno 28 aprile 2014 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



L’ecodesign è alla base di una produzione industriale sostenibile e quindi è anche alla base della bioeconomia. L’80% degli impatti sull’ambiente si generano in fase di progettazione e sono errori in gran parte non rimediabili a valle.

Ecodesign Oggi: Guarda il trailer del webinar…

Per questo seminario abbiamo quindi intervistato uno dei massimi esperti nazionali su questo tema: la professoressa Lucia Pietroni, professore associato in disegno industriale nell’Università di Camerino, dove si tiene ogni anno il più antico master di ecodesign d’Italia, nonché presidente di EcodesignLab, il primo spin-off universitario italiano a trattare i temi dell’ecodesign.

Come accade sempre nei nostri seminari, il tema viene ben approfondito e non mancano gli esempi concreti industriali ai quali ispirarsi. L’intervista tocca anche argomenti “spinosi” in merito alle tipiche difficoltà che si riscontrano nelle collaborazioni fra università ed imprese.

Il costo del Webinar è di € 90

Procedi all’acquisto direttamente con PayPal. Alla conferma del ricevuto pagamento, ti spediremo nella tua casella email (indicata durante la fase di acquisto) il link al video completo del webinar.


-

bioeconomia, bioeconomia webinar

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per #Webinar: Ecodesign Oggi. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento